Campanellino : [post n° 182622]

data di fine lavori

Ho un dubbio stupido: sulla comunicazione di fine lavori la data che indico deve essere la data in cui l'impresa che ha firmato la DIA ha lasciato il cantiere o non c'entra niente?
In genere ho sempre messo date anche di molto successive alla fine effettiva dell'impresa (anche perché spesso ci sno finiture che vengono fatte dopo), tenendo come unico vincolo che non precedesse di più di un mese la variazione catastale.
Però adesso mi è venuto il dubbio che la data che metto debba essere coerente anche con le attività dell'impresa...ad esempio se risulta che in quella data l'impresa stava lavorando in un altro cantiere già da 3 mesi magari non va bene...bo!!!
beppe :
..visto che la poni sul formalismo assoluto, direi di farti fare una comunicazione di fine lavori dalle imprese che hanno preso parte all'esecuzione dei lavori. Quello degli impianti si potrebbe configurare con le certificazioni di cui alla 37/2008. Quella dell'impresa delle opere murarie come ti ho detto prima, ovvero comunicazione fine lavori e consegna del manufatto al committente.
ciao
desnip :
...possono anche avere diversi operai su + cantieri.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.