residente nel condominio : [post n° 205791]

consiglio per verifica parcella lavori edili lavori condominiali

Gentili colleghi vi chiedo con sollecitudine, un consiglio per poter verificare e controllare la conformità alla normativa di una parcella emessa da un collega ingegnere.
Si tratta di lavori condominiali di due palazzinein mattoni faccia-vista, ciascuna composta da sei piani e relativi dodici appartamenti.
I lavori consistono:
1. nel rifacimento delle fasce marcapiano in c.a, relative ai solai e ai relativi balconi
2.rifacimento degli sporti di gronda anch'essi in c.a, aggettanti per 1,5mt
3.Rifacimento del manto di copertura e delle gronde e dei pluviali.
L'importo totale dei lavori, secondo il tecnico è di €435.000,00 , quanto grossolonamente può venire la parcella del tecnico???????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO prego!!!!
Fra :
se ha fatto progettoe secutivo+preventivo particolareggiato+direzione lavori vengono poco meno di 25.000 euro, che aumentano se ha gestito anche altri settori come ad esempio assistenza al collaudo, capitolati ecc..
la classe è Ic
didda :
se può consolare, faccio parte di quegli architetti, che vengono sfruttati dagli studi come dipendenti a partita iva a cui è stato detto, che per motivi di cantiere ( fotovoltaici e non edili, che non tratto io personalmente ) si faranno 5 giorni di ferie.....e con la crisi in giro, che fai? ti ribelli? ti continui a trascinare in ufficio, anche senza avere tanto lavoro perchè cosi è stato deciso!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.