salve a tutti, ho un problema relativo ad un pozzo luce nel quale vivono indisturbat e espetano le loro funzioni fisiologiche tantissimi piccioni.
sotto a tutto questo c' è il pavimento del pozzo luce di un negozio che spesso subisce allagamenti per il troppo materiale che si deposita.è giusto che tutto questo sia un problema del privato, oppure in qualche modo il comune può intervenie per risolvere il problema dei troppi piccioni??
gigi : [post n° 207508]
piccioni invadenti
e mettere una rete para-uccelli in cima al pozzo di luce?
il comune interviene solo se il problema è generale, come a venezia, non nei casi puntuali
il comune interviene solo se il problema è generale, come a venezia, non nei casi puntuali
grazie per la risposta, il pavimento del pozzo luce è di un proprietario, mentre lo stabile sopra appartiene ad altri proprietari, che non hanno intenzione di collaborare minimamente, per un caso del genere si passa da un avvocato?? e il codice civile??
Innanzitutto quoto subito Fra,il Comune non c'entra.Poi,non so se ho capito bene.........per pozzo luce intendi una chiostrina di un edificio che fa da copertura ad un locale sottostante (in questo caso il negozio)?Se è così,si tratta di una proprietà in comunione ed in particolare si assimila ad un cortile (seppur piccolo) avente anche funzione di copertura.Quindi,se la presenza dei piccioni ha causato danni,credo proprio che dovrai interpellare l'amministratore del condominio (o i proprietari dell'edificio,se il condominio non esiste) e chiedere la ripartizione delle spese in base all'art.1125 del C.C.