archj : [post n° 208914]
posti auto in centro storico
Salve a tutti. Devo intervenire in un centro storico nella provincia di Lodi. Ristrutturare una parte di una vecchia corte e ricavarne due alloggi. Il tecnico mi ha fatto notare che oltre ai vari pareri da ottenere e i vari vincoli a cui mi devo attenere devo anche individuare 1 posto auto ogni 30 mc così come descritto nelle n.t.a. Non posso monetizzarli, quindi il mio problema è: come faccio a reperirli se anche l'attuale proprietaria non ha un posto auto di proprietà e come tutti gli abitanti di questa corte parcheggia per il centro storico? Vi ringrazio. Cordialità a tutti.
E'stata la mia prima proposta appena il tecnico me l'ha fatto sapere ma non è possibile. Non so l'obiettivo di questa norma quale possa essere ma c'è. Grazie
30 metri cubi ogni parcheggio?!? Cioè se io ho una casa di 100 mq devo avere 10 posti macchina?!?
L'unica spiegazione che mi son data io è per recuperare dei parcheggi in un centro storico troppo denso e poi perchè molte volte la superficie che si individua per i posti auto è compresa di spazi di manovra e altro e quindi non sempre la quantità corrisponde alla qualità del parcheggio. Grazie.