Kronos : [post n° 209026]

Architettura degli interni - Illuminazione

Ciao a tutti, sono un neolaureato (architettura quinquennale) che vorrebbe approfondire lo studio dell'architettura degli interni e dell'illuminazione degli stessi. Qualcuno sa consigliarmi dei master o dei corsi sull'argomento ? Oppure c'è qualcuno che già lavora in questo settore e che pensa che non ce ne sia bisogno ? Basta lavorare in uno studio specializzato o addirittura si può fare da autodidatta ? Grazie !
nikosky :
lasciamo stare master o altro, consiglio:
1 - di trovare uno studio specializzato e fare un pò di pratica li
2 - cominciare da solo, dovrai prendere contatti con industrie di materiali, arredo, tenerti molto aggiornato, frequentare le varie fiere ed essere molto attento alla moda.
riguardo l'aspetto illuminotecnico, affiancati ad un buon rivenditore di illuminotecnica, inizia a studiare effetti e curve fotometriche e vedrai che riuscirai da solo
kiki :
Io lavoro in uno studio di architettura e lighting design. Ho fatto un corso in lighting design al politecnico di milano. L'eperienza in studio aiuta ad entrare nel campo ma delle basi di fotometria sono sempre utili e aiutano a progettare con più consapevolezza.
bonaparte :
se il master nn ti promette l'inserimento diretto, meglio suonare direttamente al campanello delle ditte, poi ti formano loro... a volte però ce ne sono alcuni finanziati da multinazionali che poi ti assumono!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.