Salve..
avrei bisogno di un consiglio
un cliente mi ha commissionato una relazione per richiedere il cambio di destinazione d'uso da agricolo a residenziale per un suo terreno
relazione completa di individuazione catastale,individuazione nei vari piani sul quale è inserito la proprietà, studio di zoning storico urbano, inserimento al livello urbanistico per un totale di c.a. 10 pag piu lettera di accompagnamemento che io andrò a consegnare per conto del cliente in comune.
quanto posso chiedere di farmi pagare, considerato la relazione, il tempo che ho speso a procurarmi il materiate (tavole urbanistiche catastali etc etc) e per alcune incontri con funzionari comunali per vedere come impostare la relazione stessa?
grazie 1000 anticipatamente
saluti andrew
andrew : [post n° 210486]
Parcella relazione
Una domanda: ma la destinazione d'uso di un terreno può cambiare presentando una istanza? Cioè, non dovrebbe essere definita dal prg?
Non è possibile fare il cambio di destinazione d'uso da terreno agricolo a residenziale così, anzi è assurdo. Come dice Desnip occorre che il cambio sia definito dal prg o quantomeno da una variante al prg. Vi immaginate cosa succederebbe se questa procedura fosse possibile? Tutta i terreni agricoli italiani si trasformerebbero in residenziali in un batter d'occhio con una semplice relazione tecnica!!!!!!!Attenti a presentare in Comune questo tipo di elaborati senza nessuna base normativa, ne va della credibilità del professionista.
Non è vero che il cittadino non può chiedere la variante al PRG. Il problema sta nel fatto se l'accettano. Poi sai ognuno hai i suoi santi in paradiso