eagle_salvo : [post n° 210515]

e se facessi il perito assicurativo?

in questo periodo di crisi ogni fegato di mosca è pur sempre cibo...... seguendo questa massima stavo pensando di affiancare ai miei lavoretti anche quello di perito assicurativo per immobili presso compagnie assicurative. qualcuno di voi conosce l'iter per poter far ciò?
desnip :
Non conosco l'iter, ma da quello che ho letto in questo forum ci sono degli onorari talmente miseri, che vale la pena impegnarsi in qulacosa di più proficuo.
bonaparte :
devi contattare i grandi studi privati di perizie e farti la gavetta con loro -cercano sempre qualche giovane da sguinzagliare in giro x le pratiche- dopodichè potrai iscriverti al loro ordine e passare a fare richiesta x un'assicurazione o una banca! cmq anche la gavetta è retribuita (a differenza del mondo della progettazione) ed è una strada ancora aperta! non fare l'errore che fanno in molti di contattare direttamente banche o assicurazioni! sono murati di richieste e soprattutto assumono solo i periti che sono già nell'ambiente o danno fuori gli incarichi a questi studi... in bocca al lupo!
silbee :
salve.
io sono già CTU con esperienza, e volevo sapere se e come fare per contattare banche (per fare stime degli immobili) e assicurazioni (per stime dei danni).
grazie :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.