Ciso : [post n° 210546]

ripristino abuso

Scusate ho una domanda un po' complicata. Spero possiate aiutarmi.
Tizio A effettua su immobile alcuni interventi di cui poi richiede condono nel 2004. Da sopralluogo dei vigili (perchè credo chiamati) per uno di questi "abusi" viene chiesto il ripristino. Il tizio A malgrado tutto rimane col suo abuso. Gli viene fatta denuncia penale che è ancora in corso.
Ora il Tizio A (credo con processo ancora da fare e denuncia a ncora in corso e abuso ancora in essere) vuole vendere l'immobile.
Il Tizio B vorrebbe che l'abuso contestato venisse ripristinato prima di comprare. Il Tizio A può quindi ripristinare i luoghi anche se è in corso procedimento penale? Cioè ripristina i luoghi e poi vende...la sua denuncia poi va avanti, ma il tizio B compra immobile che ha si due abusi in corso di condono (due locali tecnici ripostigli esterni) ma non prende in carico quell'abuso da ripristinare.
Sono stato un po' contorto ma la questione è complicata.
Vi ringrazio in anticipo.
Ciso
beppe :
Può eseguire la messa in pristino come da ordinanza regolarizzando la legittimità dell'immobile e quindi può vendere, poi il discorso penale tra lui e l'autorità giudiziaria va avanti comunque.
ciso :
Grazie Beppe, immagino debba procedere con DIA visto che si tratta di demolizione di tramezzi. Anche per avere documento del ripristino.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.