Giovanni : [post n° 211558]

Architetto in Inghilterra

Salve, sono laureato in ingegneria e a breve anche in Archittettura. Ho già lavorato in Italia per diversi anni nel settore dell'edilizia, ma attualmente mi sento profondamente insoddisfatto... Vorrei provare a trasferirmi all'estero in particolare in Inghilterra, conoscendo abbastanza bene la lingua... Avete qualche consiglio/informazione da darmi? Grazie a tutti.
beppe :
con 2 lauree e consocenza della lingua ingelse, credo che dovresti essere tu a darci i consigli!
Io sono del parere che i cervelli dovrebbero rimanere nel prorpio paese, ma capisco anche chi come te si sente insoddisfatto e non vede sbocchi, allora cerca l'alterativa all'estero.
In bocca al lupo.
Giovanni :
Sono anch'io del parere che dovrei rimanere nel mio Paese e non è detto che non torni. Ma un'esperienza dove le cose sicuramente funzionano meglio, nell'ambito dell'architettura e non solo, ritengo sia importante.
matteo.s :
Il consiglio che ti posso dare è quello di evitare l'inghilterra in questo periodo.
Conosco diversi architetti che sono stati lasciati a casa negli ultimi mesi e non vedono prospettive di rientro a breve.
Giovanni :
Ho saputo di queste difficoltà, in Inghilterra e soprattutto in Irlanda (in passato meta molto ambita). Considera che ho intenzione di traferirmi là solo dopo la laurea in architettura e relativo esame di Stato, più o meno nel secondo semestre del 2010... Ma qui in Italia, sia durante che fuori dalla crisi, non è che le cose possano cambiare più di tanto.
bonaparte :
davvero complimenti!!! lo so che le distanze sono diverse, ma x chi parla molto bene l'inglese attualmente le mete sono australia, nuova zelanda, singapore, giappone, cina... o cmq estremo est! lì si costruisce ancora molto... in bocca al lupo, mi raccomando ogni tanto dacci qualche aggiornamento...!
Giovanni :
@bonaparte
Troppo lontani... preferisco rimanere in Europa! Per quanto riguarda la conoscenza della lingua ho scritto "abbastanza bene", non "molto bene": per esempio dovrei conoscere meglio la terminologia tecnica, che non conosco affatto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.