tornoa ncora sul tema perizia di stima. dovrei fare la perizia di stima di un appartamento. i proprietari hanno una vecchia perizia del 2002 nella quale secondo i miei calcoli sono segnati mq in più rispetto a quelli reali.
ora mi chiedo uan cosa,voi come fate le perizie' mettete tipo:
sup. alloggio tot mq + autorimessa tot mq x 0,5 + terrazzi tot mq x 0,33 etc, cioè date dei coeff. e poi fate somma mq e da lì con valore al mq ricavate valore?
perchè nella vecchia non sono stati usati coeff ma sono stati dati valori diversi al mq per alloggi terrazzi etc.
inoltre x le parti condominiali ed eventuali pertineneze esterne io ne tengo già conto nel valore al mq, voi come fate?
scusate i dubbi ma è la priam perizia che faccio e ero strascicura sul metodo, ma dopo aver visto perizia vecchia mi sono venuti parecchi dubbi.
grazie!
pac : [post n° 213314]
ancora su perizia di stima
attenta che alcuni partono dal calcolare i metri cubi che poi conergono in metri quadrati a secondo del criterio adottato.
Mi è capitato di avere delle difformità in merito, soprattutto quando accentuano il valore della volumetria.
anche io sto ultimando la prima perizia.
Matteo
Mi è capitato di avere delle difformità in merito, soprattutto quando accentuano il valore della volumetria.
anche io sto ultimando la prima perizia.
Matteo
nel mio studio facciamo come dici,ovvero diamo un coefficente detrattivo a balconi,terrazzi,logge etc...poi sommiamo il tutto.....cmq non cambia niente se invece di usare il coefficente dai un valore al mq piu' basso.... alla fine dovrebbe ritornarti il valore con entrambi i metodi...
grazie! continuo kmq ad avere dei dubbi su questa perizia che alla fine non so se firmerò perchè mi si chiede di dichiarare i mq della scorsa perizia, che non sono corretti (sono circa 11 mq i più!).