arki76 : [post n° 213416]

le biffe

devo monitorare delle fessurazioni su un edificio e vorrei inserire nelle lesioni delle biffe ma non capisco dove acquistarle...sapete darmi qualche indicazione? Grazie!
riccio :
falle fare dal tuo vetraio di fiducia!!!!
Gaia :
Per esperienza: se le biffe non sono "montate" inmaniera corretta sono dei falsi! Ovevro basta un piccolo errore nella composiizone della malta che il vetro si rompe; infatti se la malta subisce dei ritiri si rischia che le Biffe si rompano, per cui si cada nell'errore di credere ad un movimento della lesione che in realtà nonsi è verificato! Per cui proverei con metodi alternativi.
arki76 :
pensavo di farle montare con una malta senza cemento in modo da evitare rotture delle biffe dovute al ritiro. In alternativa pensavo di usare il collante che si usa per allettare le mattonelle, che non dovrebbe essere soggetto al ritiro, o semplicemente del gesso.
beppe :
premesso che i vetrini sono una cosa e servono per vedere se la crepa è aumenta, mentre le biffe estensimetriche monodirezionali sono elementi che servono a stabilire di quanto in termini di millimetri la crepa tende ad aumentare nel tempo.
beppe :
qui trovi qualcosa di interessante:

www.estensimetri.it/contenuti%20propri/studi%20sulle%20caratteristic…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.