cc.kia : [post n° 213810]

Controsoffitto

Buongiorno, ho bisogno di un altro consiglio. Quanto incide a livelli di fonoassorbenza la realizzazione di un controsoffitto in fibra minerale negli uffici.
Francesco :
Il controsoffitto incide per 1/3 nell'isolamento acustico di un ufficio: occorre considerare anche l'isolamento delle pareti, da insonorizzare eventualmente con lana di roccia, e il pavimento, che può essere del tipo sopraelevato, in questo caso il rumore potrebbe passare sotto. Il consiglio è quello di creare anche dei setti acustici in cartongesso isolato, sotto il pavimento e sopra le pareti. Infine, si può considerare anche l'utilizzo di lana minerale, che offre caratteristiche superiori di fonoassorbenza. Ciao.
cc.kia :
Grazie Francesco per l'aiuto. Il pavimento infatti sarà sopraelevato ma non verranno realizzati dei setti acustici per questioni di interfenza con la linea dati. Le pareti vetrate invece hanno un indice di fonoassorbenza di circa 36 dB. Posso evitare allora il controsoffitto?

Ciao
Francesco :
36dB è un pò basso come valore, considerando anche che non saranno realizzati setti acustici; consiglierei un vetro 39-40 dB. Se hai bisogno di un preventivo di pareti o arredi sono a tua disposizione al n. 3497730547.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.