Neo_ninpo : [post n° 214221]

Impermeabilizzare una veranda

Ciao a tutti,

mi è stata chiesta una consulenza (purtroppo gratuita) in merito a delle infiltrazioni in un appartamento che dovrebbero provenire dalla veranda installata (al tempo condonata) del piano di sopra.

Ammettendo che tali infiltrazioni provengano dall'inquilino del piano di sopra, come pensate si possa impermeabilizzare una veranda?
Oltre che alla sigillatura con il silicone esistono altri materiali da applicare alle parti in contatto con la pavimentazione nonchè al telaio della veranda stessa?

Grazie per i consigli :)
luca :
il silicone non risolverebbe nulla, semmai si può usare per sigillare il piatto doccia. va rifatta la pavimentazione e la guaina. P.S. Il tuo avvocato ti da consigli senza essere pagato?
Neo_Ninpo :
Ho notato un altra cosa, tutte le verande che ho visto in vita mia sono state create all'interno del balcone, quella in cui scorre l'acqua è aggettante, è stato rimosso il parapetto che contiene in genere le verande e questa sporge da fuori per circa 7-10cm.

A questo punto credo che, pur avendo posto sopra di essa una scossalina ad L (che tra l'altro raccoglie l'acqua invece di smaltirla visto che si è deformata nel tempo) proprio questo sistema con questa veranda sporgente (aggettante) possa far si che, verificatasi deformazione del pannello, che va a chiudere sotto il balcone del piano di sopra, o possibile silicone deteriorato dagli agenti atmosferici e dal tempo faccia entrare l'acqua.

Ho comunque consigliato di sigillare ulteriormente la veranda del piano di sopra (quella accusata di "scorrere" ) con del silicone e di
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.