AC : [post n° 215404]

concludere un contratto a progetto

ciao a tutti...se uno ha un contratto a progetto di 12 mesi e lo volesse concludere prima dei 12 mesi, cosa deve fare? c'è obbligo di preavviso? e se si di quanto? premetto che sul contratto non c'era nessuna clausola "strana", penale o quant'altro...se qcuno mi può essere d'aiuto lo ringrazio enormemente!!grazie!!!
ciao
mia :
temo che tu non possa interrompere il contratto così facilmente; in questo tipo di contratto il tuo vincolo è quello di portare a termine un "progetto"(lasciamo stare che poi non funziona proprio in questi termini...).L'unico modo credo sia metterti d'accordo con il datore di lavoro e mettere per iscritto che siete concirdi ad anticipare il termine del contratto. In caso contrario mi sa che ti tocca una penale. chiedi ad un consulente del lavoro per sicurezza! in bocca al lupo
Ily :
Il contratto a progetto può essere sciolto da entrambe le parti: io avevo fatto mettere un preavviso di 30 giorni, ma non c'è un preavviso fissato per legge, ma andava stabilito da entrambe le parti.
Quindi quello che ha scritto mia è giusto al 100%.
AC :
ho controllato il contratto ed ho letto che era stato stabilito un preavviso per entrambe le parti di 15 gg, e nel caso tale preavviso non fosse stato rispettato del lavoratore (quindi da me) la penalità sta nel fatto di non essere pagata per gli ultimi 15 gg di lavoro...quindi, a parte questo preavviso non dovrebbero esserci altri impedimenti, giusto?? ed inoltre, come si fa in pratica a concludere un cocopro??
grazie ancora!!
matteo.s :
Appurato che devi dare un preavviso di 15 gg, una raccomandata A/R basta e avanza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.