bibi : [post n° 217148]

veranda

ciao, ho un terrazzo molto grande parzialmente coperto e compreso fra due muri.mi piacerebbe destinare parte del terrazzo a veranda-giardino di inverno predisponendo anche il riscaldamento e vetrate/tende scorrevoli.Ho trovate alcune ditte che fann strutture molto pulite e molto belle. Il tecnico del comune mi ha indicato di presentare una dia (che devo comunque fare per altre opere interne). Dovrei prima convocare la riunione di condominio per recepire il parere dei condomini? l'inquilino del piano di sopra - l'unico che puo' vedere all'interno del mio terrazzo - sta avanzando alcune discutibili perplessità (riflesso della copertura sul suo terrazzo, calore ascendente....). Serve l'unanimità dei condomini per autorizzare l'opera? Anche motivazioni così poco argomentate possono impedirne la realizzazione?grazie!!
Fra :
La riunione di condominio devi sicuramente farla fare anche perchè, visto che abiti in un condominio probabilmente dovrete fare un Progetto Tipo di veranda.
La singola persona non credo possa impedire nulla...fatta la riunione come sempre vale la maggioranza. Cmq se ti rechi al tuo comune, ufficio tecnico-edilizia privata ti sapranno sicuramente dire di preciso come procedere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.