cri-cri : [post n° 217313]
...non sò cosa scegliere..
Sono laureata ormai da 3 anni ma non ho ancora un vero lavoro. Ho pensato di investire nella mia formazione, una specializzazione che mi permetta di entrare finalmente nel mondo del lavoro. Bene, a gennaio partiranno 2 corsi e 1 master che mi interessano ma vorrei scegliere quello che offre maggiori possibilità di lavoro. Si tratta di un corso di formazione in yacth design, uno in scenografia e un master in museografia. Mi date un consiglio? Quale dei tre scegliere? Grazie!
sabato sera ho visto lo spot di un film sul precariato, ebbene c'era il personaggio buffissimo chiamato "masterizzato"... a parte gli scherzi, fai quello che ti interessa di + perchè purtroppo è difficile che ti aiutino, concretamente, ad inserirti nel mondo del lavoro. anche lo yacht design, che fino a poco tempo fa andava di moda, ora genera grande disoccupazione, siccome molti cantieri navali stanno affrontando una crisi pazzesca... anch'io a volte penso di investire in formazione, inizio a pensare a settori "distanti" dall'architettura, ma non so veramente dove sbattere la testa e, soprattutto, se ne vale la pena!
Il mio consiglio è quello di investire un pò di soldi nell'acquisto di una stazione totale . . . . . impara ad usarla e vedrai quanto lavoro esce (altro che master)!
Una stazione totale è uno strumento di rilievo un pò più sofisticato (per intenderci teodolite)!
x jim:
Cosa intendi per lavoro con stazione totale?
per quali tipi di lavori ti potrebbero commissionare e come inserirsi nel mercato?
Grazie
Cosa intendi per lavoro con stazione totale?
per quali tipi di lavori ti potrebbero commissionare e come inserirsi nel mercato?
Grazie
Nessuno ha la ricetta magica per inserirsi nel mercato! . . . . con una stazione totale, d'altronde obbligatoria, per alcuni rilievi catastali, potresti scoprire un mondo interessante con diverse possibilità lavorative (frazionamenti di terreni, procedura PREGEO). I contatti acquisiti possono tornare utili ai fini "prettamente architettonici"!
grazie jim, quello del rilievo e' un mondo che comunque mi interessa (ho fatto tesi di rilievo) anche se credevo un po' "dequalificante".
saluti
saluti