gianni : [post n° 226702]

procedimento del rilascio di permesso di costruire

salve, citando il D.P.R. 380/01 - Art. 20, c. 5
"Il termine di cui al comma 3 (60 giorni) può essere interrotto una sola volta dal responsabile del procedimento, entro quindici giorni dalla presentazione della domanda, esclusivamente per la motivata richiesta di documenti che integrino o completino la documentazione presentata e che non siano già nella disponibilità dell’amministrazione o che questa non possa acquisire [...]"

secondo voi, questo comma viene applicato alla regola? se mi chiedono atti integrativi ben oltre i 15 giorni, posso non inteagrarli?
ivana :
... non so se la richiesta di integrazioni dopo i 15 gg non è lecita, ma ti conviene non produrre integrazioni? Il rischio è che la pratica non venga accolta e tutto comporterebbe problemi con il tuo cliente e con i futuri rapporti con i tecnici comunali.
Inermes :
I tempi indicati nel 380 sono sempre dilatati.
Eprchè non vuoi integrare?
Sono daccordo con ivana, integra senza rischiare di far bloccare la procedura già lenta.
eio :
...per comuni con oltre i 100.000 abitanti i tempi dell'istruttoria sono raddoppiati. In che comune è stato richiesto il PdC?
gianni :
il comune non e' superiore ai 100000 abitanti. e sono restio a integrare perche' gli atti richiesti fanno ridere i polli e diversi colleghi mi hanno detto che e' ostruzionismo a tutti gli effetti.
tali atti mi sono stati chiesti in via ufficiosa, vediamo se arriva la comunicazione.
eio :
Verba volant...se te li hanno chiesti in via ufficiosa allora non sei tenuto ad integrare proprio nulla.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.