BP : [post n° 227554]

sottofondo

Ciao a tutti,
Devo rifare un sottofondo per pavimento in gres porcellanato, ma vorrei usare un isolante per l'acustica e rete elettrosaldata...in che ordine devo fare il tutto?
grazie
MarcoArco :
perche' la rete ? ad ogni modo mi sembrerebbe piu' corretto rete con massetto poi isolante quindi allettamento e pavimentazione
BP :
Metto rete perchè prima della demolizione dei pavimenti e del loro sottofondo, c'erano delle lesioni a livello della piastrella.Ho interpellato un ing per capire se c'era un problema di cedimento strutturale e lui ha detto che non esistendo lesioni nei perimetri o nei soffitti, non si trattava di cedimento della struttura ma semplicemente di un sottofondo mal fatto. Dunque per evitare future fessurazioni pensavo di intervenire con rete.Che ne pensi?Ho bisogno di permessi particolari?ho fatto comunicazione di manutenzione ordinaria e contemporaneamente DIA per costruire un nuovo muro in modo tale da poter andare avanti con i lavori anche prima della scadenza della DIA.
Grazie
MarcoArco :
ok anche se potrebbe essere non necessario intervenire con la rete, per la procedura mi sembra corretta (man ordinaria + dia) non so se il reg comunale preveda qualcosa di particolare in questi casi tipo consolidamento etc. (di solito no)
policano :
noi normalmente mettiamo il materassino acustico sulla soletta grezza e sotto le murature, prima di fare il massetto che direi non va male fare con rete elettrosaldata. Ricorda di mettere l'isolante anche sui fianchi prima di riempire.
ok pratica
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.