Neo_Ninpo : [post n° 228323]

Master, Specializzazioni....sono spendili nel mondo del lavoro oppure...

Ciao a tutti,

ero curioso di sapere i vostri pareri su Master e Specializzazioni, lavoro in maniera ottimale per mantenermi (pur non avendo svaghi molto dispendiosi a dire il vero) e non mi dispiacerebbe investire in qualche altro titolo, ma solo SE SPENDIBILE REALMENTE NEL MONDO DEL LAVORO.

Ditemi la vostra insomma :)
luca :
Io non mi sono "masterizzato" perché captando informazioni dai miei amici che lo hanno fatto, ho visto solo false aspettative, c'era anche chi non riusciva a fare il tirocinio obbligatorio perche gli organizzatori del master non sapevano dove farlo fare, ma almeno mi sono comprato l'auto nuova che va come una scheggia.
matteo.s :
Secondo me nei master vengono riposte troppo aspettative.
Se lo frequenti per un tuo personale aggiornamento, allora va bene, ma se lo frequenti con l'idea che con un altro titolo avrai sicuramente posizioni migliori ed un stipendio migliore, allora ti dico che parti con l'idea sbagliata.

Forse, visto che mi sembra di capire che sei già avviata, più che un master ti consiglierei dei brevi corsi di aggiornamento o workshops.

L'unico master che apre moltissime porte ad alti livelli è l'MBA.
salvatore :
ci sono master di serie AAA e master di serie C ...così come ci sono corsi di laurea in architettura di serie AAA e di serie C...comunque resto del principio che la qualità si paga...anche sul fronte della formazione...e certamente posso affermare che i servizi resi dalla facoltà che ho frequentato non sono stati all'altezza della tassa corrisposta ogni anno!!!
Neo_Ninpo :
Ed in merito poi ad incarichi con pubbliche amministrazioni, università ed enti possono realmente fare la differenza?
Oppure, come al solito verrà preferito colui che "si conosce", l'amico o il solito che prende sempre quel tipo di incarico?
nikosky :
dalla mia personale esperienza...SOLDI BUTTATI....meglio una vacanza!!! e per fortuna che mi diedero la borsa di studio...sarebbero stati 5000€ persi....

il consiglio che posso darti è di fare comunque il corso per coordinatore sulla sicurezza 120h e i vari corsi che gli ordini organizzano...valgono più dei vari pseudo master di cui l'italia è piena.

ps, fermo restando che forse alcuni saranno meglio di altri e senza fare di tutta un'erba....
zao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.