mary : [post n° 229266]

psc

Lavori di manutenzione straordinaria con Dia approvata, lavori in economia quindi effettuati dal proprietario, poi subentreranno idraulico ed elettricista in tempi diversi, ponteggio di 9 m. Lavori con importo inferiore a 100.000€. Il PSC non serve giusto?
nagash :
se ci sono più imprese serve il PSC.
non serve CSP ma solo CSE
mary :
ma il cse servirà qunado entreranno a lavorare l'idraulico e l'elettricista giusto? anche se lavoreranno in periodi separati?
mad :
Si deve fare il psc se ci sono più imprese che lavorano nello stesso cantiere anche non contemporaneamente. Se già si è a conoscenza che nel cantiere in questione lavoreranno più imprese perchè rimandare la nomina del cse e quindi la stesura del psc? Comunque se hai una particolare necessità di farlo prima che entrino le altre imprese puoi rimandarlo secondo me. Ciao
kengha :
n.b. impresa vuol dire avere dipendenti.
se l'elettricista è un artigiano senza dipendenti il psc non serve.
mary :
quindi se l'elettricista e l'idraulico sono artigiani non serve giusto???
grazie grazie
GloryDays :
beh però se sono artigiani con anche solo un garzone devi fare il psc
mad :
Con il nuovo decreto 106/2009 i lavoratori autonomi sono praticamente comparati alle imprese quindi io nel tuo caso farei il psc. Comunque ti consiglio di fare un salto alla asl di competenza e chiedere. Ciao
mary :
Grazie a tutti!
fra :
ciao
mi è capitato un caso identico al tuo...
alla fine lo hai fatto il psc?
grazie
fra
mary :
ancora i lavori sono in economia quindi non ho fatto niente, ma so che dovrò fare il psc perchè ci sarà la ditta di cartongessisti, l'idraulico e l'elettricista.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.