Inermes : [post n° 229619]

PIATTO DOCCIA

Voglio rivestire il piatto doccia con lo stesso materiale del rivestimento. Quindi non utilizzare i soliti piatti doccia bianchi.
Mi consigliate di realizzare il tutto in opera con impermeabilizzazioni o utilizzare sistemi tipo schulter.
Sono affidabili nel tempo?
E' un intervento in condominio e non voglio rischiare.
Ci sono ulteriori sistemi che potete consigliarmi?

Grazie
bonaparte :
a me è capitato, in bagni di limitatissime dimensioni, di dare una doppia inclinazione alla caldana e rivestire con piastrelle grande formato, sempre inclinate, in modo da convogliare le acque ad una griglietta di scarico filo pavimento. risultato ottimale sia esteticamente che per l'utilizzo. inoltre ci sono box doccia che possono essere installati a filo muro ed estratti solo x necessità molto trasparenti...certo il pavimento nn dev'essere porcellanato, si deve scegliere qualcosa di poco poroso e poco scivoloso, sia per l'aspetto "goccia" che per la sicurezza...
luca :
www.silverplat.com/
Inermes :
Grazie bonaparte,
era esattamente quello che avevo intenzione di fare. Ma la mia domanda è: sotto le piastrelle, sopra la caldana con pendenza non hai messo niente? Imprermeabilizzazione liquida con rete di nota marca o simili?
Io avevo intenzione poi di far salire l'impermeabilizzazione anche sulle pareti interne della doccia da rivestire.
Il rivestimento sarà in lastre di pietra senza fuga, quindi voglio evitare che l'acqua passi di li e vada chissà dove.

Non ho capito nvece l'anta doccia... è tipo scrigno?

Grazie mille
luca :
ripropongo:perché utilizzare caldane e guaine varie quando ci sono prodotti industriali adatti allo scopo? forse sono formato male ma credo che sia meglio utilizzare un sistema industriale piuttosto che inventare soluzioni casalinghe che per funzionare debbono essere fatta da un bravo operaio (....) io opterei per il P - DRENO di www.silverplat.com/piatto-doccia-filo.php
sina :
io ho consigliato ad un cliente una vasca MAKRO, si tratto di un bacino che raccoglie l'acqua e si mette come base, sopra va il rivestimento che si desidera. si evitano così guaine ed altri isolamenti.siccome va inserita nel massetto ha bisogno però di 15 cm di spessore, costo 350 un 80X120, ma ne vale la pena soprattutto se non si è a piano terra.
Inermes :
Grazie Luca, probabilemente abbiamo risposto in contemporanea. Non ho trovato la scheda tecnica. mi sai dire qual è lo spazio tecnico necessario? 10 15 cm?
x Sina. Conosco MAKRO. Ma anche li bisogna abbinare l'impermeabilizzazione sul massetto che si realizza nel bacino.
Il dubbio mi rimane per le pareti? impermeabilizzazione liquida Mapelastic o TNT Schulter?

Il rivenditore del rivestimento mi ha riferito di problemi di infiltrazione con il rifestimento a parete posato senza fughe e non voglio incorrere nello stesso problema.

Grazie
www.schluter.com/143.aspx
luca :
io non l'ho mai usato ma mi piacciono i prodotti di questa ditta, il sito e' parco di dettagli, ho trovato questo che sicuramente hai gia' visto www.silverplat.com/installazione.php

certe ditte danno la scheda tecnica solo se compri il prodotto, spero che questa non sia una di quelle
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.