raina87 : [post n° 230763]

aiuto con wordpress

salve a tutti! vorrei creare un sito internet, sto cercando di capire come si fa, mi aiutate? allora.. ho scaricato la guida di wordpress, ma non ci capisco 1 granchè..
lavoro su un pc off-line: una volta scaricato il programma e xmapp, che faccio?? grazie!! ciao
gg :
wordpress non è un "programma" che può lavorare in locale.
Ti consiglio di aprirti una tua pagina sul sito http://wordpress.com. La registrazione è gratuita. Trova un template (=modello) che ti piace, e inizi a fare un po' di pratica.

Per l'elaborazione delle immagini ti consiglio questo articolo.
[p+A news: Farsi-trovare-sul-web-il-portfolio-dei-progetti]

Quando sarai più pratico del sistema, se vuoi, puoi acquistarti un dominio direttamente su wordpress, e quindi invece del pincopallino.wordpress.com puoi avere il tuo www.pincopallino.it. Costa una decina di euro all'anno.

Questo è sicuramente il sistema più semplice per farsi un sito. A meno di pagare qualcuno per fartelo. In quel caso è ancora più facile... :)
raina87 :
grazie dei consigli!! il problema è che il pc con cui mi collego è stravecchio, ha pochi programmi ed è lentissimo. Mentre il pc -fisso- con cui lavoro è al top ma,, non ha il collegamento intenet.
Dovrò rinunciare a wordpress.. Con dreamweaver posso lavorare off-line? (credo di no. ma ci sono programmi che mi permettono di lavorare in locale e poi "spostare " il file on-line?).. aiuto!!
gg :
dreamweaver è un programma che ti permette di lavorare off-line e di spostare i file in seguito. Ma se non hai il computer collegato alla rete diventa laborioso. E dreamweaver è sicuramente + difficile da usare di wordpress, o meglio con wordpress riesci con poco sforzo a fare un sito web più che accettabile. Non hai scelta: devi collegare il tuo nuovo PC alla rete. Oppure fare pulizia sul vecchio: non servono grandi risorse per lavorare su wordpress. Scommetto che non hai nemmeno provato a registrarti. Se hai difficoltà per le immagini le puoi elaborare sul nuovo pc e poi spostarle, sempre meglio che lavorare off-line.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.