Manuele : [post n° 232645]

agibilita

ciao a tutti!!!

Su richiesta di un cliente devo redigere una dichiarazione sostitutiva di atto notorio come da dpr 445 per una pratica di agibilita di un edificio.
oltre alle dichiarazioni di

- conformita' a l progetto e ad eventuali dia successive
- Salubrita' delle pareti e dei locali
- Rispetto normativa su abb.barriere architettoniche
- Rispetto normativa urbanistiche

cosa altro e' necessario dichiarare per far si che la pratica vada a buon fine? ( aprescindere dai doc richiesti che sono completi)

Grazie!
steni :
Dipende dal Comune...Il comune di Roma ha la lista completa dei documenti necessari (ed è lunghissima!), pubblicata sul sito...
Manuele :
si parliamo per il comune di roma!, a me non serve tanto l'elenco dei documenti (ho gia raccolto un faldone imbarazzante...) ma solo cio che devo dichiarare nella perizia rif 445. tipo salubrita pareti.. conformita al progetto..... e...'dalle istruzioni scaricate si parla di 3/4 voci ma tanto quando vai in protocollo manca sempre qualcosa....
stea :
Attieniti alla lista dei documenti richiesti dal Comune di Roma, se ci sono tutti la pratica andrà a buon fine; io ho seguito l'elenco, meno di un anno fa, ed è andato tutto bene.
Manuele :
grazndissima! , un ultima domanda, visto che ci sei gia passata... ma da quanndo protocolli quanto tempo passa per avere "il pezzo di carta" che attesta che il fabb e' agibile? (sempre che tt vada ok...) come e a chi viene comunicato? a me tecnico? all'amministratore del palazzo? (siamo i due richiedenti e firmarari del 445)

Grazie!
stea :
la comunicazione arriva al titolare della domanda di richiesta agibilità, quindi al proprietario; quanto tempo passa non so dirtelo, mi informo e te lo faccio sapere.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.