mary : [post n° 233050]

Direzione lavori

Secondo voi una ditta può prendere un ordine di merce di vario tipo, rivestimenti, arredo bagno..da un direttore lavori senza contattare la committenza per l'autorizzazione?non dovrebbe essere comunque la committenza a fare gli ordini o almeno a vistare gli ordini?
policano :
normalmente, direi invece che è proprio il DL ad approvare e scegliere i materiali che vengono utilizzati in cantiere, proprio perchè delegato dalla proprietà!
mary :
ma anche gli elementi di arredo??ti può ordinare mobili per il bagno???
fulser :
bisognerebbe vedere il contratto con l'impresa, cosa c'è scritto. Potrebbe essere.
policano :
per l'arredamento il ruolo d.l. va un pò fuori da quello per cui nasce per lavori edili... direi che dipende dall'incarico affidato dal committente e il contratto con l'impresa se prevede anche i mobili del bagno!
mary :
l'impresa di costruzioni non c'entra, il direttore lavori può comprare autonomamente facendo fatturare al committente presso Negozi??non c'erano accordi in merito tra committente e d.l.
policano :
andiamo a buon senso, se il committente non ha dato delega, ne scritta ne orale al D.L., direi che il DL si è un pò allargato...certo però siamo nelle interpretazioni soggettive...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.