Cri : [post n° 233861]

cambio destinazione uso e vari problemi sanitari

salve!
Problema:
una signora abitava in una ex cantina che ha trasformato in abitazione (intanto aveva chiesto il condono)....non si sa come, al catasto questa sua "abitazione" è classificata A3....(!)
E' così composta.
- è un seminterrato con una porta di accesso dall'interno del palazzo
-l'altezza interna è di 2,75 metri
- in totale sono 30 mq circa divisi in: soggiornino con angolo cottura, camera da letto e bagno.....ma solo il soggiornino ha la finestra!!!...la "camera da letto" ed il bagno sono ciechi!....questa finestra è di circa 0,5 mq... e dà sul giardino condominiale.
La signora ha ricevuto la visita del vigili che le hanno fatto la multa in quanto abitava in una "cosa" inagibile ed ora lei vuole rivendere questa cosa e mi chiede come poterla trasformare....
Io ho pensato, dal momento che di venderla come abitazione non se ne parla, di buttare giù il tramezzo tra "soggiornino" e "camera da letto" e di fare un ambiente unico che, con i dovuti accorgimenti previsti dalle deroghe alD.P.R. 303/56, diventi un ufficio....e quindi poi di fare un cambio di destinazione d'uso da quella che uso abitazione non è ad uso ufficio.
Che dite?....potrebbe essere una soluzione oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.