Alice : [post n° 234177]

CV e portfolio

Ciao a tutti
Ormai sono talmente disperata che ho deciso di prendere un centinaio di nominativi di studi di architettura della mia zona e non e di mandar loro un CV cartaceo via posta. Il mio dubbio però è questo: è meglio se allego anche una sorta di portfolio al mio CV, oppure ne preparo uno per eventuali colloqui?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare.
NCL :
lo sconforto è una costante per chi cerca di esercitare la propria professione per cui si è speso buona parte della vita,oggi non si sa più che fare per essere vivi e partecipi di un progetto che vada oltre la mera sopravvivenza, però non si può ne si deve mollare, cercando di mantenere integri i propri sogni e tenere più lontano possibile gli schizzi di fango che fare l'Architetto oggi comporta.
Ti cosiglio di allegare altuo C.V. due lavori in cui credi.
fulser :
soprattutto che il curriculum sia chiaro, preferibilmente breve, facilmente leggibile, in italiano perfetto, e non esagerare con gli allegati. Io il portfolio lo porterei solo agli eventuali colloqui.
Alice :
Ti ringrazio per le belle parole. Ti assicuro che però non è così facile... e sono già arrivata al punto di essermi pentita di essere diventata architetto e di non aver fatto invece altro...
mary :
non so se sei agli inizi o hai già esperienza ma per me "chi persevera vince", non solo via posta, prendi il tel, dall'elenco del tel. stesso e chiama per sentire se hanno bisogno. Il portfolio portalo con te,semmai oltre al cd invia una breve lettera di presentazione,poche righe per dire che hai esperienza o che hai voglia di imparare...una cosa leggermente più personale del cv
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.