Sto seguendo la ristrutturazione di un appartamento.
Sono progettista e Direttore dei Lavori.
Il proprietario ha scelto di seguire la via del risparmio per quanto riguarda alcune lavorazioni "semplici", o per cui ha conoscenti che lavorano a poco. Però, queste "Ditte" si occupano solo della posa in opera ma non della fornitura dei materiali, di qualsiasi materiale: dal tubo di rame per il bagno, ai forati, al cemento, al rivestimento per l'esterno.
Ora, secondo voi, fin dove è giusto che arrivi io? Devo ANDARE a comprare queste cose? O devo solo suggerire DOVE andarle a comprare? o semplicemente indicare MARCA e TIPO di prodotto da comprare e poi infischiarmene di come e dove se lo procurano?
Grazie
steni : [post n° 237456]
Fin dove arriva il D. dei L.
Le seconde cose che hai detto.
Al massimo puoi consigliargli qualche rivenditore in zona, ma andare a comprare tu non esiste proprio.
Al massimo puoi consigliargli qualche rivenditore in zona, ma andare a comprare tu non esiste proprio.
dipende da quanto ti paga, ovvero da come siete d'accordo per il lavoro. in linea di principio, non sei tenuto ne ad andare fisicamente tu a prendere il materiale, ne a suggerire, il mateirale, ne marca e tipo, ma solo a valutare se ciò che viene installato è conforme alle vigenti normative, e se è accettabile in termini di qualità (cioè se il prodotto non è fallato, o rotto, o non risponde le caratteristiche di vendita). se poi con il cliente ti sei impegnato a seguire le forniture, puoi consigliargli prodotti e altro.