Neo_Ninpo : [post n° 243323]

Concorso Ministero Beni e le Attività Culturali

Ciao a tutti,

nel 2008 è uscito il concorso per il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dove oltre che alla laurea specialistica/vecchio ordinamento, l'abilitazione e l'iscrizione all'ordine, era richiesta anche la Scuola di Specializzazione e/o il Dottorato di Ricerca in Storia e/o Restauro.

Visto che ho fatto la scuola di specializzazione, ma non ho potuto fare il concorso perchè ho finito nel 2009, secondo voi quando uscirà il prossimo concorso?
Lebia :
Interessa anche a me. Sono arrivati davvero a chiedere addirittura la scuola di specializzazione o il dottorato di ricerca? Era scritto sul bando (cioè lo hai letto tu stesso)? Non c'è più religione...cioè concordo con le parole di Carbonara in cui afferma che per fare il soprintendente basta la quinta superiore mentre per fare il tecnico, cioè un suo subordinato, è necessaria la scuola di specializzazione.
Secondo me se andiamo avanti così lo Stato chiude la chiusura ermetica e non farà più un concorso finchè il suo ultimo addetto non è morto di vecchiaia!!!
Lebia :
Anch'io voglio fare la scuola di specializzazione...per questo ti ho chiesto se lo hai letto tu stesso sul bando. Esistono anche le leggende metropolitane.
Neo_Ninpo :
Si era scritto nel bando, comunque il prossimo concorso dovrebbe uscire nel 2012
inda :
Ciao ragazzi io attualmente lavoro da esterna (cioè con p. iva) al ministero. Lebia è vero, per il concorso ci voleva la scuola o il dottorato. Comunque sappiate che il ministero sta marciando parecchio con gli esterni, e, almeno da noi, lo stesso vale per la Regione; cosa che, se ci pensate, è molto scoraggiante. Ad ogni modo, data la situazione in cui versa il ministero, e considerato il lasco di tempo intercorso tra il concorso precedente e quello del 2008, fatico sinceramente a credere che in un paio d'anni si ricorrerà a nuove assunzioni. Neo-Ninpo, è un'info attendibie?
desnip :
Neo_Ninpo forse ti hanno detto la data del 2012 perchè ci sarà la fine del mondo, e quindi niente più concorsi? 8-/
Annette :
grazie a tutti per le informazioni utili. Speriamo in bene nel 2012.
Lebia :
Inda, come fai fatto a trovare un lavoro da esterna? Io mi sono appena iscritta alla scuola, lo avrei fatto comunque e spero sinceramente (non me ne vogliate) che aprano i concorsi dopo il 2013 così faccio a tempo a finire la scuola. Visti i tempi che corrono, apriranno i concorsi quando i veterani ormai saranno tutti morti (o dopo il 2012, tanto non ci possono pagare perchè c'è stata la fine del mondo!!!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.