Robi : [post n° 244476]

SERRAMENTI LEGNO O PVC

Buongiorno a tutti,
un cliente insiste nel posare serramenti in pvc, cmq rispettosi della normativa vigente, ma non avendoli mai utilizzati chiedo a voi cosa ne pensate. io preferisco di gran lunga il classico legno...

grazie

ciao
Fra :
io trovo ottimi per resa ed estetic anche quelli in pvc. ovvio, il legno è molto più bello... l'alternativa, anche se è pareccjio costosa, è esterno pvc interno in legno
fulser :
come ormai si sarà capito dai miei post che lavoro in un'azienda di serramenti... Il pvc ha un ottimo valore di trasmittanza (molto simile al legno), è ormai usatissimo in tutti i paesi nordici da anni, anche nelle condizioni più estreme (anche nei rifugi montani, per esempio), non ha quasi manutenzione, è meno caro del legno ed è perfettamente riciclabile. Se mi costruissi una casa normale lo userei senza problemi. Se invece mi costruissi la casa dei miei sogni, molto moderna e con grandi vetrate, userei l'alluminio (che permette un'ampia scelta di tipologie) ed è riciclabile.
Il legno è un bel materiale, ma personalmente lo userei solo in casi particolari perchè hanno bisogno di manutenzione; io personalmente ho abitato in un appartamento con serramenti in legno che erano di pessima qualità e non ne ho un bel ricordo.
Poi tutto dipende da chi li fa: per esempio ho saputo di esperienze tragiche con una nota azienda di pvc. Il problema non è il materiale in se, ma saper riconoscere il buon prodotto quando ti viene offerto. Stando dall'altra parte della barricata, mi rendo conto che molti professionisti sono molto poco preparati in questo.
fulser :
scusate, ho scritto velocemente e molto male.... spero sia comprensibile...
MarcoArco :
pvc miglior compromesso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.