PINKk : [post n° 244663]

stand fieristico

Sono stata contattata per allestire uno stand fieristico di mobili. In questi giorni avrò l'appuntamento con il proprietario del negozio. Qualcuno ha consigli per non farmi trovare impreparata? Cosa è importante chiedere? cosa devo conoscere, visto che non ho mai fatto di questi lavori?
gedcuc :
beh, beata te...non ho esperienza in questo settore se non per quanto riguarda gli spazi espositivi all'interno di negozi d'arredo. comunque secondo me hai un ottimo mezzo come internet che può aiutarti nella ricerca. le due parole d'ordine attualmente in questo campo (arredo) sono bianco e luce.
PINKk :
@ gedcuc
Grazie, mi sembra un buon inizio...
Hai qualche sito da consigliarmi?
Il bianco ti riferisci ai muri?
Le luci? cosa in particolare?
mary :
Ciao, per esperienza ti consoglio di chiedere di fornirti subito pianta ed eventuale sezione e foto di dove andrà posizionato lo stand. Devi capire l'accesso del pubblico da dove sarà, se c'è illuminazion naturale,da dove e quanta.Le prese dell'impianto elettrico dove sono posizionate(nel progetto devi considerare che dovranno passare dei cavi!),se il luogo è accessibile direttamente con camion(per carico e scarico),l'altezza del luogo e se ci sono ostacoli( per eventuali travi americane),come sono le finiture del luogo (devi prevedere una pedana?che pavimento c'è?un consiglio, se puoi vai a vedere lo spazio in cui installerai lo stand e chiediti che problemi possono avere i montatori.Te come arch. mi raccomando pensa che quello che progetti va realizzato in genere in due giorni, pensa se poi il materiale è riutilizzabile anche dal proprietario stesso(es pedana espositiva). ci sono veramente milioni di cose da tenere presente, mi raccomando per i cavi!Buon lavoro e soprattutto divertimento
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.