Gio : [post n° 245603]

Atto di vincolo per asservimento

Salve, sto seguendo il mio primo Permesso di Costruire (PdC) per un lotto di terreno appartenente ad un Piano di Lottizzazione (PdL). Al principio dei dieci anni di validità del PdL, per volere delle parti, fu fatto redigere da un notaio un atto di vincolo (atto di asservimento) per dichiarare "di asservire la superficie delle aree alla erigenda volumetria".
Adesso, a Permesso concesso, dall'Ufficio Tecnico Comunale mi viene chiesto:
"Dichiarazione (come da allegato) (...ma in realtà manca l'allegato...vabbè) resa ai sensi dell'art.47 DPR 445/2000, in cui sia indicato di asservire la superficie dell'area che ha espresso la relativa volumetria al manufatto che sarà realizato."
Da quanto ne ho capito, secondo una recente legge regionale (della mia regione) questo Atto di Vincolo (Atto di Asservimento) può essere sostituito da una Dichiarazione (Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà).

Qualcuno, può cortesemente darmi delle delucidazioni? Non ho ben capito se posso consegnare una copia dell'atto allegato alla convenzione del PdL; oppure se i miei clienti devono andare nuovamente da un notaio; oppure ancora se
devo redigere io (architetto) una Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
Vi sarei molto grato se mi potreste consigliare.
Gio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.