marchinno : [post n° 247270]

Apple o PC

Salve a tutti, mi accingo a cambiare PC e nonostante i costi eccesssivi stavo pensando anche ad un iMac. So che la apple ha messo in commercio emulatori di windows x quei programmi che non hanno una versione mac. Io uso programmi ACCA Autocad Rhinoceros e programmi di render. Volevo sapere se qualcuno unsa iMac con emulatore Windows, se si trova bene e consiglia.....in realtà dopo 20 anni di PC è un salto che mi spaventa. Qualcuno di voi l'ha gia fatto? grazie a tutti
poipoi :
non si tratta di "emulatori", ma si tratta di più propriamente di un "ambiente virtuale". Si chiama Parallels. E un sistema che permette di far coesistere su MacOSX un vero e proprio Windows (ci va materialmente installato). Parallels è un'alternativa a BootCamp, che invece è un sistema che ti permette di far partire alternativamente i due sistemi operativi, Mac OSX o Windows. Questo è possibile perché da qualche anno i Mac usano gli stessi processori e componenti dei PC.
Serve molta RAM.
carrie :
Io usavo la macchina virtuale per avere windows sotto linux (ubuntu), funzionava abbastanza bene e avendo fatto la condivisione dei files tra i due sistemi mi sono trovata bene. Credo che funzioni allo stesso modo anche se usi un mac e macchina virtuale windows. Per Autocad comunque hanno fatto la nuova versione per mac anzi, ti dirò di più: se hai un Ipad puoi scaricare la versione gratuita.
marchinno :
Grazie a tutti per i preziosi consigli, penso che imac mi andrà benissimo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.