salvatore : [post n° 248433]

rimozione amianto e precauzioni

scusate, non sono un esperto in materia di bonifica di amianto, rimozione e correlate misure precauzionali in materia di sicurezza...ma a chi lo è pongo questo quesito: è possibile comunicare con un semplice avviso nella bacheca condominiale di tenere chiuse le finestre al fine di non consentire l'ingresso di polveri dovute alla rimozione di amianto al piano copertura?... a me sembra illogico chiedere a terzi di chiudere porte e finestre!...e le polveri comunque liberate che fanno vanno a zonzo per l'atmosfera per poi posarsi sul passeggino che passa per strada?...possono obbligarmi a tenere le finestre chiuse o meglio possono caldamento consigliarmi di chiuderle?...non dovrebbero prendere tutti gli accorgimenti del caso per minimizzare se non eliminare il rischio di spargimento di amianto nell'atmosfera?...mah?
ladose :
scusa se intervengo pur non essendo esperta ma una cosa nota è che l'amianto è pericoloso nel momento in cui si frammenta liberando polveri sottilissime e nocive.
La semplice misura precauzionale di chiudere le finestre mi sempre insufficiente se non irrilevante. Vanno adottate apposite misure di manovra e isolamento dei materiali da rimuovere.
Kia :
Di solito si chiama una impresa specializzata nella rimozione e nello smaltimento. Hanno tutta una serie di procedure per fare l'operazione in sicurezza sia per l'operaio che esegue sia per il proprietario di casa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.