Aldebaran : [post n° 249408]

Pavimento in resina.

Salve, dovrei realizzare una pavimentazione in resina, sapete dirmi se è impermeabile e qual'è la tenuta nel tempo? Dovrei posarla su un terrazzo coperto che ha problemi di infiltrazioni.
Buon fine settimana a tutti.
lido :
ciao non sono espertissimo però per quanto ne so è già abbastanza impermeabile di suo e in più si può fare un trattamento impermeabile prima di posarla (lo si fa ad esempio per chi vuole la resina in bagno su pareti della doccia ad esempio, o sul pavimento a bordo)
sulla sua tenuta nel tempo però non so dirti niente!
guardati qualche sito di produttore, ad esempio gobetto
grazz :
ciao per quanto ne so io sono abbastanza resistenti nel tempo ma dipende sempre dall'uso che se ne fa..ne esistono di vari tipi..l'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ad una ditta specializzata che ti rilasci una certificazione dei materiali usati..non affidarti al fai-da-te perchè rischi di rovinare tutto..e poi valuta i costi-benefici..io mi sono rivolto ad una ditta specializzata per un pavimento in resina per una specie di veranda: il lavoro era ottimo fatto con materiali di alta qualità, ma i costi erano un bel po' alti rispetto ad una normale pavimento in cemento o tradizionale..
devi valutare un po'!!
Francesco R. :
ciao Aldebaran

questa primavera ho avuto diversi contatti con produttori e posatori di pavimenti in resina.
c'erano alcune soluzioni che ci venivano proposte che potevano essere applicate anche agli esterni.

l'ideale é che parli direttamente con chi fa questa lavorazione, chiedendo qualche preventivo, perchè ti possono proporre una soluzione adeguata alle esigenze.

tieni conto che con la resina si può fare di tutto, ma che il suo nemico principale é il sole. questo materiale tenderà a ingiallire rapidamente, se applicato su un balcone...

ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.