luisè : [post n° 251911]

Requisiti acustici passivi.

Ho una domanda, sto chiudendo una terrazza per farla diventare rispostiglio, senza riscaldamento e impianti, solo una partizione in vetro/infisso che sepra interno-esterno (con dia piano casa). Secondo voi, nel momento in cui presento la Dia, serve anche l'analisi previsionale dei requisiti acustici passivi?
Grazie se mi date una mano! :)
mary :
ma scusa è un'abitazione?se non è prevista l'installazione di fonti di rumore(impianti) perchè dovresti presentare la relazione previsionale?comunque verifica se il tuo comune ha un regolamento in merito ai requisiti acustici, oppure quanche norma nel r.e.
luisè :
Un regolamento relativo al rumore e via dicendo c'è. Il problema è che non riesco a trovare il testo integrale del dpcm cui poi i requisiti acustici fanno riferimento. Li magari si capisce meglio qual'è il campo di applicazione e quando si fa o meno la pratica.
arki76 :
DPCM 5 dicembre 1997: requisiti acustici passivi degli edifici
mary :
c'è anche il D.P.C.M. 01/03/1991?Limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell'ambiente esterno
eli.71 :
Per i requisiti passivi si fa riferimento solo al dpcm del 97,io penso che per l'introduzione della vetrata non dovrebbero chiedertelo comunque fai prima se chiami in comune,visto che ogni comune fa a modo suo e il dpcm in molti comuni è preso sottogamba e non chiedono la relazione neanche per gi edifici nuovi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.