A.A.Aiuto cercasi : [post n° 252469]

Piano casa CAmpania

Salve a tutti, scrivo per un chioarimento in merito alle applicazioni del piano casa in campania, ed in particoare:
E' POSSIBILE APPLICARE IL PIANO CASA (AMPLIAMENTO) PER UN EDIFICIO RESIDENZIALE CONDONATO MA CHE SI TROVA IN UNA ZONA NON EDIFICABILE, BENSI' VERDE PUBBLICO ATTREZZATO?
Inoltre, volevo dire che l'edificio sorge in un'area privata con una distanza minima dai confini di circa 10 m, e che non ci sono altri edifici limitrofi.
in attesa di una risposta grrazie a tutti quelli che sanno darmi qualche chiarimento. Grazie
peter :
dipende dalla legge regionale. devi guardare la L.R. 19/2009, in alcune regioni non è possibile applicare il piano casa agli edifici condonati..
desnip :
qui puoi trovare il nuovo piano casa campania, di recente approvato:
www.regione.campania.it/portal/media-type/html/user/anon/page/HOME_D…
A.A.Aiuto cercasi :
Ragazzi, ho già letto le Leggi del Piano casa la 19/2009 ed il nuovo 1/2011, parla di applicazioni su edifici condonati, il mio dubbio è se è valido anche nelle zone non edificabili... Dal mio punto di vista, credo che nn sia applicabile...ma vorrei esserne sicura...grazie
desnip :
E' chiaro che quasi sempre gli edifici abusivi, e quindi condonati, sono realizzati in zone non edificabili. Ergo, se il piano casa si può applicare a edifici condonati, vuol dire che si può applicare in zone non edificabili.
Ma se vuoi la "certezza", ti consiglio di andare sempre dal tecnico del comune, perchè alla fine quello che conta è la loro, di interpretazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.