flyman : [post n° 253385]

Costo costruzione Milano

Ciao a tutti, problema già trattato molte volte ma nei post non ho trovato risposta al caso specifico.
Milano , sottotetto, presentato insieme al progetto il relativo computo metrico. Successiva sanatoria al progetto. Per il nuvo calcolo costo di costruzione l'ufficio mi chiede tassativamente l'uso della tabella. Questo perchè in base ad una sentenza del TAR il comune di Milano non accetta più il computo metrico per il calcolo C.C. Però calcolare tutte le superfici, comprese le non residenziali, di un edificio di 9 piani con negozi al p.t. , è una follia. Consiglio del tecnico : calcolate la classe maggiore. Come posso modificare il programmino fornito dal comune di Milano per ottenere la classe maggiore ? Come posso risolvere il problema ?
Grazie a tutti
flyman :
Grazie, ma il problema è che non voglio calcolare le superfici non residenziali xchè è un suicidio. Avrei bisogno di "forzare" il calcolo arrivando alla classe più alta.
delli :
allora usa questo... è un file xls quindi ci metti i numeri che vuoi... magari metti una nota dicendo che utilizzi un falore 'forzato'
[wikiArchipedia: Costo+di+costruzione+-+modello+DM+10%5Bfrasl%3B%5D5%5Bfrasl%3B%5D77.aspx]
anche se non mi sembra proprio il massimo utilizzare la maggiorazione della classe più alta....
bye bye
flyman :
In effetti , per accedere alle parti non residenziali del palazzo, (negozi uffici) il costo per il cliente sarebbe maggiore, considerando che devo applicare il 20% del costo costruzione.
flyman :
Dimenticavo.....
grazie ancora delle sollecite risposte.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.