arch. Drosi : [post n° 254010]

Autorizzazione Paesaggistica Semplificata

Ciao a tutti...qualcuno sa dirmi perchè il comune di milano non accetta la procedura semplificata per la richiesta di autorizzazione paesaggistica??
Secondo il D.P.R. 9 luglio 2010, n.139 pubblicato nella G.U. del 26 agosto 2010, n. 199. io potrei avvalermi della procedura semplificata essendo il mio un intervento di lieve entità (installazione tende solari per un bar)...
Purtroppo alla resa dei conti il tecnico in comune pretende la procedura completa...:-(
A qualcuno di voi è già capitato?? Vi prego Aiutatemi ...Grazie

giogia :
è capitato anche a me nella provincia di Enna!!! la soprintendenza, anche se la legge mi autorizzava a utilizzare l'autorizzazione paesaggistica semplificata, mi ha "invitata" a redigere la procedura completa!!! non è un dramma, bisogna inserire dei dati in più, le foto pre intervento, io ho inserito pure un rendering(non mi ricordo se era richiesto)...
cmq in bocca al lupo...
arch. Drosi :
Io avevo già inserito foto e render, ma ora pretendono prospetti dell'intero edificio e relazione paesaggistica,mentre avrei dovuto redigere la scheda semplificata...e questo è un dramma :-( soprattutto in termini di tempi. Andiamo avanti...e grazie per la solidarietà ;-)
Perri :
e' successo anche a me. relazione paesaggistica semplificata ma completa di tutte le piante tutti i prospetti, le sezioni (stato di fatto e di progetto), i render e la relazione. una relazione paesaggistica semplificata un po' poco semplificata. Ed ora che ho ottenuto il parere favorevole condizionato devo modificare tutte le tavole e il render e ripresentare tutto. In fatto di tempo...beh come dici tu ci ho messo una vita.
drosi :
Appunto!!!!
Ma la mia domanda è " ma non dovrebbero adeguarsi loro con la modulistica?" o
"permettermi di modificare l'intestazione di quella ,peraltro prevista dal Dpr
ed in allegato allo stesso...piuttosto che impormi la procedura completa ,
negandomi un diritto????"
Non è forse una legge nazionale ed i comuni non dovrebbero adeguarsi?
Poveri noi ;-)
mary :
E' successo anche a me,semplicemente alcuni comuni non hanno recepito,e non intendono farlo, la nuova normativa edilizia,tra cui anche la SCIA, non c'è niente da fare devi presentare tutto con vecchia procedura con aumento dei tempi burocratici di rilascio tra l'altro!
drosi :
eh già...è esattamente ciò che temevo..aumento dei tempi burocratici. grazie a tutti e buon lavoro!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.