pac : [post n° 255271]

dubbio distanza dai confini

Ho un dubbio in merito alla distanza dai confini.

Siamo in una situazione di questo tipo: spigolo del muro a 90 gradi, da un lato il muro continua di 50 cm, fa una sorta di "dente" in fuori. Ho visto che negli elaborati grafici è stato segnato che questo non fa nè superficie coperta nè distanza dai confini. Questo "dente" quindi può starea a meno di 5 m dal confine? saremme in una situaiozne in cui verrebbe a 4,80m.
desnip :
so che in base a qualche art. del c.c. tutto ciò che è struttura fa distanza, quindi sì per pilastri, setti, muri portanti, no per aggetti.
Però non so citarti l'articolo, purtroppo e cmq è qlcsa che varia in funzione del r.e., perchè in alcuni casi chiedono la distanza anche dagli aggetti.
olli :
puoi vedere il codice civile artt 873 - 907 ma di solito si va a vedere il RE ; di solito sono da rispettare i canonici 5 metri anzichè i 3 del codice civile.
fai molta attenzione ai confini, NON sono tollerate le misure < del 2% rispetto alla norma, i tribunali sono pieni di gente che litiga, e se non sbaglio essendo variazione essenziale è prevista anche sanzione penale
Occhioooo !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.