Kami : [post n° 257172]

scala per soffitta

Avrei bisogno di un consiglio! Ho fatto una pratica di attività edilizia libera per dei clienti per delle tramezzatura interne ad un appartamento a Firenze;nello stato attuale ho segnato delle scalette interne fisse che portano alla soffitta tramite una botola;ho scoperto solo ora che le scalette fisse non compaiono in nessuna pratica precedente(ma neanche i miei clienti lo sapevano nel senso che quando hanno comprato l'immobile già c'erano!); praticamente è abusiva!. Come faccio a rimediare visto che ho già consegnato le piante???In più ci sono anche delle misure che non tornano....Grazie!!!
carmen :
tu hai fatto ciò che dovevi fare ossia rilevare ciò che hai trovato, le scalette. se le misure che tu hai rilevato son esatte cioè corrispondono a realtà beh dove sta il problema?
robi :
beh solitamente andrebbe sempre verificato ciò che è autorizzato o meno...nel caso non fosse autorizzato lo regoleresti con la pratica attuale. La soffitta è almeno regolare?
Kami :
Sì la soffitta è regolare, la botola anche. La scala invece risultava retrattile invece ne è stata messa una fissa in legno circa 15 anni fa; secondo voi avendolo segnato nello stato attuale l'ho regolarizzato???
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.