Ipparc : [post n° 268092]

Controsoffitto d'arredo -faretti a led ad alta resa

ciao a tutti...
secondo voi è possibile realizzare dei piccoli controsoffitti d'arredo, max 10-15 cm, per abbellire locali con già ahime altezza di 2,70mt? magari solo nei punti come sopra il tavolo, in modo da mettere dei faretti?

O è meglio fare dei bordi a stucco o a veletta intorno al perimetro?

Il RE di Roma non transige sull'altezza minima, solo nei corridoi e simili si può arrivare ai 2,40, ma mi chiedevo se comunque qualcosina per abbellire si potesse fare. Cosa mi suggerite?

Poi sapreste indicarmi dei faretti a led che possano avere resa di luce avvicinandosi di più a quelli alogeni. Insomma un bel pò di lux!

Grazie tante :)
desnip :
Non mi intendo molto di illuminotecnica, però posso dirti che esistono anche dei led che si applicano con una specie di strisce adesive, per cui puoi ottenere un effetto decorativo anche senza utilizzare un controsoffitto, visto che l'altezza del piano è già limitata.
Ipparc :
grazie desnip:

le strisce le userò però nascoste dietro a stucchi a bordo locale...ma siccome il committente odia i lampadari (chissà xkè), vorrebbe un gioco di controsoffitto anche minimo...per cui sto impazzendo per evitare di andare contro le regole!

Hai qualche sito o negozio di faretti led o stisce di led da suggerirmi?

A buon rendere ;)
desnip :
Veramente sono molti i committenti che odiano i lampadari...:-)
Non posso suggerti negozi per le strisce di led (anche perchè non so dove sei), ma posso dirti che se fai una ricerca con google (strisce led flessibili), puoi trovarne in vendita anche on line.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.