bill : [post n° 270724]

Architettura in America (California)

Ciao, qualcuno ha esperienze di lavoro negli States? mi chiedevo se si guadagna bene come dipendenti, se c'è spazio per nuovi architetti o sono saturi anche li, mi piacerebbe andare in California (los angeles), ma probabilmente anche li gli architetti son visti male e son troppi, sapete mica dirmi qualcosa a riguardo? (so tutto riguardo l'AIA, la Green Card e problemi legati a questi fattori ecc) mi interessava capire un po la situazione, se c'è spazio per nuovi "talenti" oppure se ne hanno le scatole piene anche loro... se c'è lavoro ed iniziare un'attività da quelle parti avrebbe senso oppure è peggio che qua..

ogni esperienz personale o per sentito dire è bene accetta, grazie mille
Francesco R :
ciao

Io ci ho provato l'autunno scorso. Basicamente se non hai la green card non ti danno retta, perche' il mercato del lavoro la e' abbastanza saturo. di conseguenza non preferiscono uno straniero, da sponsorizzare per le carte dell'immigrazione, ad un loro connazionale.

pero' tentar non nuoce. puo' essere che la situazione cambi o sia gia cambiata.

in ogni caso in bocca al lupo!
Fra :
Ciao, io sono tornata da poco dopo tre anni...non ero in California però. C'è una crisi assurda, senza permesso di lavoro è difficilissimo trovare lavoro. Io avevo il permesso e ho faticato ugualmente, lavorando anche gratis.Gli stipendi non sono in questo momento molto alti (meglio dell'Italia sicuramente). Ti consiglio di puntare su città attive come New York, lì dovrebbe essere molto meglio. A parte questo, se riesci a inserirti, è un'esperienza stupenda. Buona fortuna!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.