tritty : [post n° 271209]

sanatoria

ciao a tutti! help me! sono di milano e mi sto scontrando con la nuova SCIA....dovrei redigere una sanatoria. il mio cliente deve vendere un appartamento e ha fatto ,tempo fa, dei lavori che non ha mai dichiarato.
in realtà non saprei proprio come muovermi...il nuovo modulo scia datato 24.08.2011 non contempla questo tipo di inntervento.
c'è qualcuno che può aiutarmi?

grazie!
Kia :
Ciao Tritty, io non lavoro a Milano quindi probabilmente là funziona in maniera diversa...ma nel mio comune le sanatorie per opere ormai concluse si fanno esclusivamente con "P.C.in Sanatoria" (No dia, no Scia, no Cia, no altre eventuali cose).Se dici che il modulo Scia del tuo comune scaricato anche recentemente non contempla la possibilità di sanatoria forse funziona come dalle mie parti, ossia devi fare il P.C.
D'altra parte la SCIA sarebbe una "segnalazione certificata di inizio attività" quindi al massimo vale la SCIA TARDIVA (che sarebbe la vecchia dia tardiva) per opere iniziate senza titoli ma ancora in corso (applicazione di una sanzione ridotta).
jhon :
Che tipo di lavori? in che Comune sei?
se una manutenzione straordinaria senza coinvolgere strutture e/o prospetti almeno a Roma si fa una Comunicazione lavori (CIL) in sanatoria (art. 5 - comma 7 L.73/10) per opere di manutenzione straordinaria con il pagamento della sanzione prevista.

Farei un saltino in Comune

@Kia: ma qnche nel caso di sole opere interne di manutenzione straordinaria già eseguite devi chiedere il P.C. ????In che Comune operi? così per curiosità..a Roma ci vorrebbe una vita o forse due, con una procedura del genere.
Kia :
x Jhon:
comune di Venezia....e ti confermo che ci vuole una vita!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.