sara : [post n° 281330]

dichiarazione di conformità impianto

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla cifra da chiedere per preparare una dichiarazione di conformità di un impianto antincendio- nuovo locale. Mi hanno detto che c'è chi prende 60 euro, a me sembrano pochi..grazie mille in anticipo- Sara
marco :
Io non capisco queste tariffe cinesi.
Penso che un professionista debba essere pagato il giusto, altrimenti...e che cavolo ma mica stiamo vendendo mortadella.
Sinceramente io farei almeno 10 volte tanto, però è un pensiero che porto avanti io come professionista: mi devi pagare perchè faccio le cose bene e velocemente, altrimenti vai da un altro.
desnip :
Lascia perdere ciò che chiedono gli altri. Solo se lavori per passatempo e campi di rendita chiedi 60 euro. Altrimenti chiedi un onorario commisurato al tempo impiegato e alla professionalità che ci hai messo.
sara :
grazie mille.. purtroppo dai giovanissimi si pensa di poter avere tariffe umilianti...
gaby :
questo perchè la gente NON CAPISCE che noi stiamo lavorando, non stiamo seguendo un hobby o un passatempo
Kia :
ma soprattutto, vorrei proprio vedere se al committente chiedessero di firmare qualcosa su cui si assume LUI la responsabilità per la cifra di 60 euro...altro che storie. Ti risponderebbe picche, giustamente. Quindi nn si capisce perchè l'architetto deve prendersi responsabilità per cifre irrisorie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.