Alice : [post n° 294627]

Corso DOCFA

Salve a tutti sono un architetto di Milano. Sto cercando un corso pratico sugli accatastamenti dei fabbricati che mi insegni a redigere, autonomamente, una DOCFA. A chi posso rivolgermi?
Alice
simone :
L'ordine degli architetti di Milano ha fatto di recente un corso specifico. Penso lo ripropongano a breve. Ti consiglio di chiamare l'ordine o la fondazione dell'ordine.
maxxx :
Il consiglio che posso darti è quello di trovarti un collega che ti dia alcune indicazioni per iniziare (tipo 4 -8 ore), poi ti conviene imparare il resto strada facendo.
Se ti fai spiegare delle cose, che poi non ti ritrovi a fare te le dimentichi.
In ogni caso anche io un po' di tempo fa volevo farmi un corso su pregeo e avevo visto alcuni corsi su un sito, ma non so dirti come siano.
www.emagister.it/docfa-eh.htm
Maurizio :
Ciao Alice,
non so se hai risolto il problema per la redazione dei docfa
comunque io ti consiglio di fare in modo di autoformazione
ho già consigliato questo metodo ad una tua collega architetto, e con poche email che ci siamo scambiati, è riuscita nell'intento di preparare un docfa (per variazione interne)
considera che il programma docfa già ti da indicazioni generali sull'utilizzo del software, ma quello che manca è la miriade di casistiche che puoi incontrare nella vita professionale.
non so di dove sei, comunque se vuoi, ti posso indicare la strada miggliore dell'autoapprendimento
considera che troverai una marea di tecnici, che ti diranno, tu prepara il file del rilievo e poi si offrono di fartelo loro, ma spesso questa operazione assottiglia il giusto compenso per il tuo lavoro che hai svolto, e visto che il lavoro lo hai seguito tu dall'inizio, secondo me è giusto anche che lo porti a finire, senza dissipare Euri in giro ad altri tecnici.
comunque se vuoi, ci risentiamo via email, e ti do utili consigli su come partire con l'autoapprendimento.
ciao ciao maurizio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.