nina82 : [post n° 295552]

AMPLIAMENTO CANCELLO DA PEDONALE A CARRABILE

VORREI SAPERE SE PER L'AMPLIAMENTO DA PEDONALE A CARRABILE DEL CANCELLO D'INGRESSO AL GIARDINO DELLA MIA CASA SIA SUFFICIENTE UNA SCIA O SE SIA NECESSARIA UNA DIA.L'IMMOBILE SI TROVA AL CENTRO STORICO DEL PAESE(NATURALMENTE è PREVISTA LA CIRCOLAZIONE DELLE AUTO).GRAZIE!!!!
john :
L'ingresso è su strada pubblica mi pare di capire. Visto il fatto che ti trovi in centro storico e parli di paese (quindi immagino tu non sia in una metropoli) credo che sia molto più sbrigativo andare dal tecnico comunale e informarti. Sia per la pratica edilizia da presentare per l'eventuale allargamento, sia per la richiesta di apertura del passo carrabile.
biba :
Secondo la L.122/2010 la DIA è stata sostituita dalla SCIA, pertanto il problema è, forse, se occorre una SCIA o una CIL (o CILA). In questo caso secondo me, visto che si richiede un nuovo accesso carraio, non basta la CIL. E bisogna verificare sul regolamento comunale le distanze minime, se ce ne sono, che il comune richiede tra l'ingresso carraio e la sede stradale.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.