serf : [post n° 296959]

condono ampliamenti ante 1967

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE QUANTI POTRANNO DARMI UN CONSIGLIO : Il progetto originario della mia abitazione edificata dietro ricostruzione per danni di guerra, e depositato al Comune nel 1959 , non riporta un'ampliamento effettuato nel periodo tra il 1960-1965 anche se tale ampliamento insieme a tutta l'abitazione, è stato accatastato nel 1997.
Nel momento in cui ho presentato il progetto per il rifacimento del tetto all'ufficio tecnico del mio comune, non verificando la parte 'abusiva' non mi hanno accettato il progetto.
Quindi sono a chiedere in quale modo, e ricorrendo a quale normativa, posso sistemare questa situazione!
Aggiungo che non mi hanno accettato l'autocertificazione perchè, dicono, vale solo per gli atti di vendita che si svolgono oggi, per gli immobili ante 1967 e anche perchè in tale periodo il territorio dove è sorta casa era area edificabile e non agricola.
Grazie
fabri :
Se l'ampliamento e' stato realizzato nel 65 , non hai problemi , l'unico fatto e' che lo devi provare (cosa non facile). Al mio comune il responsabile del servizio urbanistico pretende una perizia giurata in tribunale che attesti che l'immobile e' privo di concessione edilizia.
Un altra prova potrebbe essere qualche cartografia dell'epoca che riporti gia'
l'ampliamento prima del 67.
serf :
grazie fabri, ma nel mio caso l'ampliamento se pur realizzato ante 67, non posso fornire nessuna delle due prove da te, gentilmente rappresentate, perchè secondo il comune sono concesse solo per edificazioni sorte in zone agricole, ma nel mio caso è sorta su area edificabile. Hai diverse soluzioni???? grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.