Salve a tutti,
vorrei sapere se per una comunicazione CIL che riguarda una sostituzione di una tramezzatura interna posso evitare di inserire l'impresa esecutrice in quanto, trattandosi di una cosa semplice e piccola , verrà fatta in economia dallo stesso proprietario. Sapete dirmi a quale articolo di preciso del Testo Unico o altri decreti posso far riferimento?...grazieeeee.. Mia!
Ciao MIA per quanto mi riguarda a me non hanno fatto storie nel momento in cui nella CIL ho inserito al posto dell'impresa il seguente testo ben evidenziato " i lavori saranno svolti in economia". Nessuno ha obiettato niente.
Penso che dipenda dai comuni, anche io spesso metto in economia, ma non mi meraviglierei di sentire comuni che non lo accettano.
spero di no perchè altrimenti è veramente assurdo che per una cosa semplicissima bisogna introdurre una impresa e quindi far spendere di più al cliente...di questi tempi poi!
ha ragione chi dice che dipende dai comuni...ce ne sono alcuni che le opere in economia proprio non le prevedono, neanche per un divisiorio in cartongesso o altre opere banali e devi comunque mettere una impresa, o singolo artigiano iscritto regolarmente...
Mi sembra ovvio che molti comuni non accettino i lavori in economia. Se da un lato è vero ciò che dice Mla, dall'altro è anche vero che è altrettanto facile, per molti piccoli lavori, rivolgersi ad imprese e farli risultare in economia, e quindi a nero.