Tes : [post n° 306996]

perizia

ciao a tutti! in seguito a danni subiti da un negozio a causa degli occupanti del piano superiore, mi è stato chiesto di preparare una "dichiarazione di inagibilità" dei locali....
Ora mi chiedo cosa fare, dubitando di poter dichiarare io architetto inagibile un locale su foglio di carta semplice....come fare? Potrei scrivere una relazione con foto ecc ecc spiegando che i locali così come sono messi non possono essere utilizzati? Scusate ma questa richiesta mi è nuova e non so come comportarmi!!
Kia :
Non penso che l'arch.pincopallino possa dichiarare inagibile un locale. Che io sappia possono farlo, per esempio, i vigili del fuoco.
ponteggiroma :
Hai scritto giustamente sul titolo... tu puoi fare una perizia nella quale descrivi il degrado, indaghi sulle probabili cause che possano averlo generato e nelle conclusioni inserisci tue cconsiderazioni in merito all'agibilità o meno dei locali interessati da perizia.... Il tutto poi passa ai legali e/o enti preposti che valuteranno quanto da te riportato e si occuperanno dell'iter successivo. Altro non puoi fare
Tes :
Grazie mille ragazzi :), infatti anche io l'ho interpretata così..sopralluogo, foto, versione dei fatti da parte della proprietà, relazione!
Non vi dico...fognature rotte...sfondato cartongesso...merce invasa, mobili e pavimenti in laminato pieni pieni di ....blahh!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.