pierop82 : [post n° 307103]

primo lavoro_ho bisogno di dritte

ciao a tutti
sono un giovane architetto e finalmente sono riuscito a procacciarmi il mio primo lavoro. La felicità però ha subito lasciato il posto ad uno stato di ansia con il quale sto combattendo cercando di informarmi il piu possibile in modo da non commettere errori.
arrivo al dunque
devo progettare un forno a legna per pizza in un pub già avviato e volevo sapere come muovermi per le autorizzazioni
ho preso appuntamento con un funzionario del suap per tutte le informazioni del caso ma volevo arrivare all'appuntamento con delle basi in modo da seguire meglio le indicazioni che mi daranno.
per quanto riguarda la parte architettonica il forno dovrebbe integrarsi nello stile del locale e quasi sicuramente verrà rivestito in modo da nascondere il forno vero e proprio anche perche dovro assicurare un buon isolamento termico visto che il forno è molto vicino ad una vetrata. qualcuno si è mai confrontato con un vincolo del genere?
ogni informazione sarà utilissima
grazie a tutti
john :
Non mi è mai capitato, ma di sicuro dovrai attenerti alle prescrizioni del Regolamento di Igiene del Comune che sicuramente darà indicazioni sull'ubicazione, sulle altezze del locale dove viene installato e delle caratteristiche minime dello stesso. Di solito la ASL competente se ne occupa e nel regolamento si trovano i parametri. Altra cosa importante sarà verificare lo smaltimento fumi e vapori. Per il resto, se il locale in cui verrà installato è a norma non vedo grosse difficoltà.
pierop82 :
grazie mille
farò tesoro dei tuoi consigli
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.